Un passo avanti

0
2530

Anni fa trovai impresso sul muro di uno spogliatoio di un campo di calcio a 5 la frase: “faccio un passo indietro solo per prendere la rincorsa”.
Mi è capitato spesso di pensare a quell’inciso, lo qualificavo istintivamente come una definizione energica, autoritaria e carica di forza.

Mi sbagliavo!!!

Sviscerando il significato della frase, ho compreso il senso ingannevole di quelle parole, tanto da collocare quello slogan tra le espressioni più orrende da poter pronunciare.

Giunto ai giorni nostri, in tema di candidatura per le elezioni comunali mi è capitato spesso di riascoltare solo la prima parte della suindicata frase: “faccio un passo indietro”, alcuni per la verità, hanno preferito fare “un passo di lato”, avvertendo un significato subdolo ed ingannevole, accompagnato da quel senso di fastidio che solo lo stridulo del gesso graffiato alla lavagna può provocare.

Personalmente ho preferito fare un passo in avanti verso il gruppo, mettendomi pienamente a disposizione del nostro candidato alla carica di consigliere comunale Antonio Marchesiello con Lina Tartaglione Sindaco, spendendomi senza remore per l’ardua impresa che si appresta ad affrontare. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!