Sindaco ed Assessore

0
2595

Chi stava aspettando il confronto pubblico tra il sindaco e l’assessore dimissionato è stato deluso.

confronto pubblico?

Del resto, molti attendevano il botta e risposta sulle possibili motivazioni che hanno indotto le parti a distaccarsi.

Nulla di tutto ciò.

Infatti, con un colpo di spugna, anzi con un foglio scritto a computer, vidimato e pubblicato, tutto è stato disatteso.

D’altronde, l’attesa era cresciuta stante l’annuncio dai social network del capitano della ciurma, il quale senza tanti giri di parole, aveva preteso a gran voce un dibattito pubblico, fuori dalle stanze, all’indomani dell’emissioni del provvedimento di sfiducia nei confronti del proprio assessore.

Riappacificati
Improvvisamente, sarà stata l’assenza del pubblico poiché “molti politici/politicanti locali siedono e godono della frescura delle località balneari”, il tanto ed acclarato confronto “non s’ha da fare”.

decreto
Difatti, come un fulmine a ciel sereno è arrivato un decreto emesso dal sindaco, il numero 11 del 03 agosto 2023, il quale ha sancito la fine momentanea di questa diatriba, nata da qualche richiesta consiliare che non è piaciuta al condottiero dell’armata Brancaleone.

coerenza?no grazie.
Giunti a questo rappacificamento, ricordiamo avvenuto a quattro, massimo a sei occhi, ci si interroga sulle doti di fermezza e credibilità del sindaco pro tempore nei confronti della collettività? (Clicca e leggi Il Programma).

opposizione?
Terminata la fase di allontanamento, che in amore viene definita “pausa di riflessione”, un’altra riflessione è doverosa porse:
l’opposizione intende ancora godersi per molto la “frescura” o magari vorrebbe rimboccarsi le maniche per evidenziare l’ennesima incoerenza della maggioranza?

conclusione
Infine, alla luce di questi abituali comportamenti e modus operandi, credo che l’inutilità più totale sia scomodare illustri pensatori del passato , visto che ciò che accaduto non ha nulla di azione politica, ma risulta il solito tavolo di carte che ormai la città è abituata ad osservare e disgraziatamente a sopportare. (Clicca e leggi Politica Euro-Mondiali).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!