Giostrine Killer

0
3250

In una città ci sono luoghi aperti al pubblico che pretendono sicurezza per i frequentatori, vigilanza per prevenire atti vandalici e conservazione dei luoghi, specie se chi li frequenta sono bambini.

Accantonata la stagione dei proclami farlocchi e delle miriade di fotografie a sfondo propagandistico, è giunta l’ora di mettere al centro la Politica per amministrare con serietà e parsimonia la città.

Una città degna di nota deve innanzitutto tutelare il proprio patrimonio, specificamente curare i luoghi dove i protagonisti indiscussi sono i bambini.

Tutto ciò non sembra accadere a Piazza Principe di Napoli e non solo (leggi anche Parco spettrale.),luoghi ideati e realizzati dai nostri avi per lo svago degli infanti, ma lasciati dai posteri all’incuria e pericolosità più totale.

È inaccettabile consentire l’accesso alle giostrine esponendo a seri e gravi rischi di incolumità dei più piccoli che cercano solo momenti di sano divertimento.


I rilievi fotografici mostrano la vetustà e l’estrema pericolosità delle attrezzature capace di creare seri danni fisici al malcapitato di turno.

L’unico rimedio è intervenire immediatamente mettendo in sicurezza quegli spazi sostituendo le attrattive, prima che sia troppo tardi.

Si confida nella sensibilità e senso del dovere dell’attuale Commissario Prefettizio per mettere fine ad una fonte di pericolo davvero preoccupante.

Non ultima seguirà una comunicazione ufficiale all’organo preposto per la richiesta di messa in sicurezza dei luoghi succitati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!